SpaceIQ annuncia l’integrazione tra Archibus e Clockworks Analytics che consentirà di migliorare la Condition Based Maintenance, o CBM.
Dopo aver creato un valore significativo nei rispettivi ambiti, Building Analytics e Integrated Workplace Management System (IWMS), le due aziende ora forniscono un approccio integrato per identificare e risolvere i problemi di manutenzione degli edifici in modo proattivo.
SOMERVILLE, Massachusetts (28 settembre 2021) – Clockworks Analytics, la piattaforma di analisi degli edifici basata su cloud più utilizzata al mondo, e Archibus, IWMS ampiamente distribuito e altamente affidabile, hanno annunciato formalmente il lancio di una nuova integrazione che contribuirà a facilitare l’approccio alla manutenzione, aiutando i team di gestione degli edifici a identificare e risolvere i problemi basandosi sulla diagnostica in tempo reale delle prestazioni di impianti HVAC e apparecchiature.
La piattaforma Clockworks Analytics “Fault Detection and Diagnostics” (FDD) si collega ai sistemi di gestione degli edifici (BMS) e ai sistemi di misurazione esistenti e analizza migliaia di dati ogni cinque minuti per dare priorità ai problemi di gestione di maggiore impatto relativi alle prestazioni energetiche, alla qualità dell’aria interna, al funzionamento delle apparecchiature e ai costi evitabili. La piattaforma IVMS Archibus di SpaceIQ consente ai professionisti di gestire e ottimizzare lo spazio, le operations e la manutenzione, incluse le attività di gestione delle strutture come ordini di lavoro, pianificazione della manutenzione preventiva, gestione delle risorse e pianificazione delle spese.
La nuova integrazione completerà il ciclo di vita della manutenzione delle apparecchiature. I dati di diagnostica BMS e delle apparecchiature di Clockworks verranno sincronizzati con Archibus, dove le informazioni sulle risorse (cronologia delle prestazioni, tipo e posizione) possono essere visualizzate insieme alla diagnostica delle stesse. Queste informazioni, combinate con flussi di lavoro configurabili in Archibus, aiuteranno i Facility Manager ad affrontare rapidamente i problemi di FDD con la massima priorità e a generare automaticamente ordini di lavoro che vengono instradati al tecnico interno appropriato o al fornitore esterno. Con questa combinazione di dati, è possibile completare contemporaneamente anche la manutenzione programmata, ottimizzando ulteriormente il programma di manutenzione.
“Vediamo un enorme valore nel portare i dati BMS e la diagnostica da Clockworks Analytics in Archibus per ottimizzare le procedure e i costi di manutenzione”, ha dichiarato Nick Stefanidakis, General Manager di Archibus. “Questo approccio integrato alla manutenzione basata sulle condizioni consentirà alle organizzazioni di automatizzare senza problemi il processo dall’analisi all’azione”.
Questo processo integrato offre alle organizzazioni una maggiore visibilità sul funzionamento dell’edificio, fornendo ai team di Operations & Maintenance informazioni proattive che consentono loro di passare a un approccio più organico e basato sulle condizioni per la manutenzione delle apparecchiature.
“L’obiettivo della partnership è aiutare i clienti a rompere il ciclo di manutenzione reattiva e passare a un approccio più predittivo”, ha dichiarato Alex Grace, VP of Sales and Business Development di Clockworks Analytics. L’integrazione chiude quello che storicamente è stato bloccante nel ciclo di manutenzione tra la diagnostica front-end e la manutenzione e riparazione programmata back-end. I Facility Manager sono ora meglio preparati ad affrontare i problemi prima che si materializzino”.
I vantaggi di semplificare questo processo includono costi di manutenzione inferiori, maggiore efficienza, maggiore durata delle apparecchiature e migliore capacità di soddisfare e migliorare i livelli di servizio contrattualizzati (SLA).
Per ulteriori informazioni su Clockworks Analytics, visita https://clockworksanalytics.com/.
Per ulteriori informazioni su Archibus di SpaceIQ, visitare https://archibus.com.
Informazioni su Clockworks Analytics
Clockworks Analytics (precedentemente “KGS Buildings”) è una piattaforma che fornisce approfondimenti in tempo reale basati sui dati degli asset. Attraverso la sua tecnologia l’azienda identifica in modo proattivo le inefficienze e può dare priorità alle attività più urgenti. Creando un livello senza precedenti di intelligenza operativa su un edificio, Clockworks aiuta i team di gestione immobiliare a migliorare l’affidabilità delle apparecchiature dei loro edifici, migliorando al contempo la qualità dell’ambiente e riducendo i costi operativi.
Informazioni su Archibus di SpaceIQ
SpaceIQ aiuta le aziende a crescere con soluzioni software che includono l’ottimizzazione del patrimonio immobiliare, la gestione e la pianificazione del luogo di lavoro, il coordinamento e l’esperienza dei dipendenti. Archibus è una piattaforma di gestione del luogo di lavoro che fornisce alle grandi aziende una soluzione all-in-one per la gestione e l’ottimizzazione dello spazio, delle operazioni e della manutenzione. Come primo e più implementato IWMS al mondo, Archibus è una suite di applicazioni end-to-end progettata per consentire ai responsabili delle risorse umane, dell’IT e delle strutture di ottenere il controllo completo del proprio luogo di lavoro per ridurre i costi e aumentare l’efficacia operativa. Con report completi disponibili ed una architettura aperta in grado di integrarsi facilmente con altri sistemi ERP e fonti di dati esterne ed una struttura scalabile che consente agli utenti di personalizzare la piattaforma secondo le proprie esigenze specifiche, Archibus copre ogni caso d’uso per fornire opportunità di crescita e ottimizzazione.
Note al testo:
La Condition Based Maintenance, o CBM, è il processo di estrazione di informazioni prognostiche dalle macchine per indicare la loro usura e deterioramento effettivi e il relativo tasso di variazione. A partire dagli output del CBM, le attività di manutenzione possono essere regolate di conseguenza.
Fonte: SpaceIQ
Traduzione: Synthesis3
Contattaci per ogni eventuale dubbio o richiesta siamo a tua completa disposizione per valutare insieme le possibilità e farti conoscere la nostra offerta.
www.synthesis3.com – info@synthesis3.it
Via Guglielmo Reiss Romoli 194, Torino (Italy)
+39 011 433 00 05
Rimani collegato con noi:
Stiamo pubblicando tutte le novità e gli aggiornamenti sulle nostre pagine social, un modo per rimanere collegati con i nostri colleghi, collaboratori e clienti.